Il Cliente, ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalitá, fermo restando quanto qui di seguito indicato.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso. Il diritto di recesso termina, quindi, dopo 30 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, entro il termine sopra indicato, dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso contattando il Servizio Clienti del Venditore o via e-mail all'indirizzo info@iasa.it o scrivendo al seguente indirizzo (non valido per la spedizione della merce): IASA Srl, Servizio Clienti, Via Nofilo 25, 84080 Pellezzano (SA), numero verde: 800882014. Il Cliente può avvalersi del fac-simile pubblicato sul Sito e scaricabile al presente link per esercitare il diritto di recesso. L'uso del fac-simile non è vincolante: il Venditore rispetta qualsiasi modalità scelta dal Cliente per esercitare il suo diritto.

Nel caso in cui la suddetta comunicazione di recesso pervenga elettronicamente, il Venditore invierá al Cliente una e-mail di conferma di ricevimento. Negli altri casi, l'onere della prova relativo all'esercizio del diritto di recesso in conformitá al Codice del Consumo grava sul Cliente. Il Cliente dovrá far pervenire il Prodotto in restituzione al Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto. Questo significa che il Cliente dovrá rispedire i beni o consegnarli a IASA Srl. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici 14 giorni.

In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità e i termini di cui al presente articolo, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest'ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese ordinarie di consegna dei Prodotti, ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente. In ogni caso, si ricorda che il rimborso puó essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono invece a carico del Cliente. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; rimane in ogni caso inteso che non verranno rimborsati in denaro i coupon o buoni sconto.

È esclusa la possibilità per il Cliente di esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi: (I) utilizzo anche parziale del Prodotto e/o lavaggio dello stesso; (II) beni personalizzati. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, i Prodotti dovranno essere restituiti integri e opportunatamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.

Il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l'acquisto, in relazione a quei Prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino, etichetta o confezione originale, o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Product added to wishlist
Product added to compare.

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text